L’acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività professionale esercitata.
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Cicli Rossignoli s.a.s con sede in Milano, Corso Garibaldi 71, iscritta presso la Camera di Commercio di Milano al n. REA 1185415 del Registro delle Imprese, Partita IVA n. 07867330156.
Diritti del consumatore
Rossignoli aderisce alla normativa dell’Unione Europea sui contratti a distanza. È nostro impegno cercare di risolvere qualsiasi problema si dovesse presentare a fronte del vostro ordine. Avete il diritto incondizionato al reso di qualsiasi vostro acquisto presso Rossignoli (v. la sezione Resi) segnalandolo entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per acquistare prodotti da Rossignoli dovete avere compiuto 18 anni.
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito rossignoli.it sono espressi in euro, includono l’IVA e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 C.c. Tutti i prezzi indicati escludono i costi di spedizione.
Rossignoli si riserva il diritto di modificare il listino di vendita senza preavviso.
Consegne
Vi confermeremo la data di consegna del prodotto via e-mail.
La spedizione del prodotto avverrà entro 15 giorni lavorativi dopo la data dell’ordine a meno di diversa segnalazione al momento dell’ordine. I 15 giorni lavorativi si riferiscono al momento in cui i prodotti sono consegnati allo spedizioniere perché proceda di fatto alla consegna.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, vi informeremo tramite e-mail se il bene non sia più prenotabile oppure quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendovi se intendete confermare l’ordine o meno.
Nel caso in cui non sia possibile rispettare la data di consegna indicata via e-mail sarete contattati per accordarci su una nuova data di consegna.
Il luogo di consegna è quello indicato nella conferma d’ordine.
Pagamenti
I vostri pagamenti e le informazioni ad essi collegate sono trattati con la massima accuratezza e in maniera totalmente confidenziale.
I pagamenti sono al momento possibili attraverso bonifico bancario anticipato o tramite Paypal, il metodo più semplice, veloce e sicuro per pagare online, scelto da milioni di consumatori e-commerce nel mondo.
Bonifico bancario anticipato:
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto da voi ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico dalla banca. Attendere la nostra conferma dell’ordine prima di effettuare il bonifico.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul nostro c/c che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Paypal:
Paypal vi permette di pagare in due modi:
1. “Paga con il tuo conto Paypal”: potete procedere con l’accredito della somma sul nostro conto.
2. “Non hai un conto PayPal?”: potete pagare con carta di credito o prepagata (Visa, Mastercard, American Express, Discover, Carta Aura).
Le sole informazioni in possesso di Rossignoli sono quelle relative ai vostri dati anagrafici, necessari per riconoscervi come utenti e per consegnarvi i prodotti acquistati. Sul server Rossignoli non esistono informazioni relative ai pagamenti, che risiedono invece sui server di www.paypal.com: sola eccezione a questa regola, il caso in cui richiediate il reso di un prodotto e sia necessario procedere a un rimborso sul vostro account Paypal (v. anche la sezione Cambi e Resi)
Accuratezza delle informazioni
Rossignoli si impegna per garantire un processo della massima qualità. È tuttavia possibile che siano commessi sbagli, errori tipografici o tecnici. Dedichiamo molto del nostro tempo e dei nostri sforzi alle descrizioni e alla fotografia dei prodotti che vendiamo, ma possiamo commettere degli errori che vi invitiamo a segnalarci. Se avete acquistato un prodotto sulla base di una immagine o una descrizione sul nostro sito web che si verifica essere sbagliata, saremo felici di cambiarlo o rimborsarvi per l’importo versato (v. anche la sezione Cambi e Resi).
I colori sullo schermo sono generati elettronicamente e possono pertanto differire da quelli reali. La loro percezione può essere fortemente influenzata dai materiali, dalla finitura, dalle condizioni di luce e dallo schermo del computer dal quale li state visualizzando. Pertanto Rossignoli non è in grado di garantire che i colori utilizzati per i suoi prodotti siano riprodotti fedelmente su questo sito web.
Garanzia
Tutti i prodotti acquistati sul sito www.rossignoli.it sono coperti da garanzia per un periodo di 24 mesi dall’acquisto, per la quale fa fede la data della fattura con cui il prodotto è stato spedito.
La garanzia copre i difetti di fabbricazione e gli eventuali difetti dei materiali con cui il prodotto è realizzato.
Nel caso in cui riteniate che un prodotto Rossignoli sia difettoso, vi invitiamo a contattarci prima di rispedircelo, dal momento che molti problemi possono essere risolti senza bisogno di sostenere spese di spedizione. Per cortesia indirizzate la vostra richiesta al seguente indirizzo email, non oltre 60 giorni dopo aver riscontrato il difetto: [email protected]
Gli articoli ritenuti difettosi devono essere spediti a Rossignoli completi degli imballi originali, degli eventuali manuali d’uso e manutenzione e degli eventuali accessori presenti all’interno della confezione originale. I prodotti ritenuti difettosi dovranno essere restituiti a Rossignoli franco magazzino con spese di spedizione a carico del cliente.
Nonostante tutti i nostri sforzi, la garanzia si ritiene annullata nel caso in cui:
– il prodotto risulti danneggiato a causa di incidenti o cattivo uso;
– venga accertata una negligenza o una manutenzione inadeguata o una
causa non dovuta a difetti di materiale o di fabbricazione, ma per una
semplice mancanza di osservanza delle istruzioni d’uso allegate al
prodotto;
– si ravvisi una errata installazione;
– si riscontrino manutenzioni o riparazioni operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali;
– vi siano danni da trasporto o da imballaggio inadeguato;
– vi siano danni causati da normale usura del prodotto;
– la garanzia non copre i prodotti utilizzati per competizioni agonistiche.
La restituzione dei prodotti non prolunga né sospende il termine del periodo di garanzia.
Qualsiasi restituzione di merci, per diritto di recesso o per problemi di conformità del prodotto, dovrà essere preventivamente autorizzata da Rossignoli.
Vi ricordiamo inoltre che:
– la garanzia non è trasferibile e si applica solo all’acquirente originale;
– un documento comprovante l’acquisto del prodotto è richiesto per la validità della garanzia;
– ogni articolo riparato o sostituito in garanzia sarà coperto per un periodo pari al tempo rimanente di copertura della garanzia dell’articolo originale.
– il prodotto deve sempre essere installato, riparato ed utilizzato osservando le istruzioni fornite da Rossignoli per iscritto o sul sito web rossignoli.it, oppure sul manuale fornito insieme al prodotto. La mancata osservanza delle suddette istruzioni può danneggiare il prodotto e causare seri incidenti.
Cambi e resi
In ottemperanza alla normativa dell’Unione Europea sui contratti a distanza, offriamo una politica di resi flessibile e accettiamo la restituzione dei nostri prodotti per un rimborso o un cambio nel caso in cui non siano della giusta taglia, abbiate ordinato una bicicletta sbagliata, il prodotto sia danneggiato o difettoso o comunque non corrisponda a quanto ordinato.
I resi devono essere richiesti entro 14 giorni dal ricevimento della merce, attraverso comunicazione scritta della vostra intenzione di rendere o cambiare il prodotto all’indirizzo email: [email protected]
Una risposta alla vostra richiesta viene di solito inviata entro 72 ore dalla ricezione del vostro messaggio. Il prodotto deve essere spedito indietro entro 14 giorni dal ricevimento (fa fede il timbro del corriere) e deve essere nel suo imballo originale, in modo da evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il prodotto non deve essere montato né tantomeno utilizzato.
Rossignoli si impegna a rimborsare l’importo pagato all’acquisto, ad esclusione dei costi di spedizione che sono a carico del cliente.
Il vostro messaggio e-mail riguardante la richiesta di reso deve contenere le seguenti informazioni:
– data e numero fattura;
– in caso di reso parziale, descrizione e quantità dei prodotti resi;
– dettagli dell’account Paypal, per poter procedere con la nota di credito entro 30 giorni dalla richiesta di reso da parte del cliente. Se avete pagato con Carta di Credito senza essere iscritti a Paypal, vi chiederemo di segnalarci un conto corrente presso cui effettuare un bonifico per il rimborso.
Rossignoli vi darà indicazioni su come procedure alla spedizione del prodotto da rendere, attraverso quale corriere e a quale indirizzo e vi notificherà per e-mail l’avvenuto ricevimento dei beni.
In caso di cambio, Rossignoli eseguirà le vostre istruzioni come indicato nella e-mail e vi notificherà una nuova conferma d’ordine.
Recesso
Avete il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. In questo caso vi invitiamo a scriverci a: [email protected]
La riconsegna del bene dovrà avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
Le sole spese dovute per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene. Ci impegneremo a effettuare gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Declinazione di responsabilità
Rossignoli non assume la responsabilità per danni di alcun tipo, diretti o indiretti, perdite di dati, reddito o profitto, perdita di proprietà o danno a proprietà e reclami di terze parti derivanti dall’utilizzo di questo sito.
La nostra responsabilità in relazione ai prodotti acquistati attraverso questo sito è strettamente limitata al solo prezzo d’acquisto del prodotto.
Nonostante ci impegniamo ad operare nel modo più preciso possibile, potremmo tuttavia incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico.
Rossignoli non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni paese o che i prodotti esposti sul sito siano consentiti per la compravendita in tutte le giurisdizioni: l’utilizzo su strada di biciclette è sottoposto a regolamentazioni, codici e leggi locali: le biciclette Rossignoli potrebbero richiedere adattamenti ulteriori rispetto alla configurazione originale per adattarsi ad essi (per esempio: freni; luci; meccanismi di segnalazione acustica).
Rossignoli non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui la dotazione di freni, luci, meccanismi di segnalazione acustica non corrispondano alle regolamentazioni locali vigenti.
Né Rossignoli potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, oppure se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso. Quindi nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
Infine non ci assumiamo responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non si riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti. Inoltre non potremo ritenerci responsabili verso di voi, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del nostro controllo proprio o di sub-fornitori.
Composizione delle controversie
Tutte le controversie nascenti verranno deferite alla Camera di Commercio di Milano e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente documento, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.
Clasuola finale
Il presente documento abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti.